Raggiungere New York
In Aereo
Solitamente l’aereo è il mezzo preferito per raggiungere New York. La città di New York è infatti un punto di snodo internazionale ed è servita da tre aeroporti principali: LaGuardia Airport (LGA), il John F. Kennedy International Airport (JFK) nel Queens, ed il Newark Liberty International Airport (EWR) nelle vicinanze del New Jersey. Il Newark e il JFK sono aeroporti internazionali mentre il LaGuardia è un aeroporto minore per voli locali e qualche volo verso Bahamas, Bermuda, e qualche destinazione selzionata nei Caraibi e in Canada. Sono diverse le compagnie aeree che propongono voli dall’Italia verso gli aeroporti internazionali di New York con voli diretti e non. La durata di un volo diretto per New York dall’Italia è di poco più di 9 ore.
I 3 aeroporti sono ben collegati con il centro città con taxi e bus privati. Dagli aeroporti internazionali JFK e Newark è possibile utilizzare gratuitamente l’AirTrain JFK e l’AirTrain Newark, entrambi collegamenti gratuiti su rotaia, che collegano i terminal dell’aeroporto a metropolitane, treni e bus. Per chi invece vuole un servizio esclusivo si può raggiungere New York City con Helicopter Flight Service e Manhattan Helicopters, che forniscono un servizio di trasporto veloce ed indimenticabile dagli aeroporti di JFK e Newark fino all’eliporto di Manhattan oppure sono diverse le compagnie che noleggiano limousine.
In nave
New York con il Manhattan Cruise Terminal e il Brooklyn Cruiste Terminal è tra i principali terminal crocieristici dell’America ed è un ottima destinazione da visitare a fine o inizio crociera. Infatti New York è porto d’imbarco per diverse compagnie di navigazione come Carnival Cruise Lines, Crystal Cruises, Cunard Line, Holland America Line, Norwegian Cruise Line e Princess Cruises. Molte sono le compagnie di crociera che hanno nei loro itinerari uno scalo a New York, tra queste anche le italiane Costa Crociere e MSC Crociere.