Il sito di Airbnb.com è un sito per prenotare un alloggio di privati per le proprie vacanze o per affittare il proprio. Airbnb è nato nel 2008 in California e oggi conta oltre 100.000 annunci di case vacanze disponibili in tutto il mondo.
Affittare la propria casa
Affittare la propria casa vacanze con Airbnb è molto semplice e conviene, infatti non ci sono altri intermediari tra il proprietario della casa e chi la occuperà. Per iniziare ad affittare la propria sistemazione basta iscriversi e compilare l’annuncio di proposta di affitto. E’ possibile affittare qualsiasi tipo di alloggio, che sia un divano, una stanza vuota, un’appartamento, una casa in riva al mare o una casa sull’albero. Oltre ad essere semplice affittare il proprio alloggio con Airbnb è anche conveniente, infatti Airbnb chiede solamente il 3% sulla somma ricevuta dai propri ospiti. Per affittare la propria casa non è necessario che sia una seconda casa sempre vuota, infatti è possibile affittare una parte della propria casa oppure scegliere le date in cui è possibile cedere in affitto la propria sistemazione. Un altro vantaggio di Airbnb è che sei tu a decidere se accettare o meno la richiesta di ospitalità in questo modo potrai scegliere chi ospitare nella tua casa. Per permettere a tutti di leggere gli annunci ogni annuncio viene tradotto gratuitamente in 7 lingue.
Cercare un alloggio per le vacanze
Airbnb offre tante soluzioni a chi cerca una sistemazione per le proprie vacanze. A prezzi contenuti infatti è possibile trovare una sistemazione ideale per visitare città, godersi il mare o la montagna. Chi cerca una sistemazione originale e diversa per le proprie vacanze su Airbnb potrà trovare lussuose ville, castelli, case sull’albero, barche e perchè no anche treni e aerei dismessi dove trascorrere le proprie vacanze. Inserendo nel motore di ricerca la città e le date della vacanza sarà molto semplice trovare la casa ideale per le vacanze. Invece se si ha già un’idea di un’alloggio fuori dal comune dove trascorrere qualche giorno di relax basterà entrare nella sezione Collezioni e cercare la sistemazione che preferiamo.