Non poteva che nascere a Cambridge, cuore vibrante dell’impreditoria, la ENTREPRENEUR WALK OF FAME, la celebrazione di coloro che hanno rivoluzionato il modo di fare impresa, hanno contribuito alla creazione di posti di lavoro ed hanno innalzato la cultura del far impresa. La ENTREPRENEUR WALK OF FAME situata in Kendall Square a Cambridge è stata inaugurata l’8 febbraio 2012.
Per iniziare questo percorso sono state scelte 7 stelle dell’impreditoria che hanno mosso i primi passi proprio tra Cambridge e Boston sede del Massachusetts Institute of Technology (MIT), rinomata università privata della ricerca. I sette leader scelti per iniziare questa passeggiata sul selciato di Kendall Square hanno creato un impatto nella comunità tech ed hanno anche ottenuto un grande rispetto dall’opinione pubblica. EntWoFpremiagli imprenditori che hanno preso un rischio con un’ideae hanno lanciato e trasformato in successo questa idea.
Le prime sette stelle della ENTREPRENEUR WALK OF FAME sono Bill Gates fondatore della Microsoft; Steve Jobs fondatore della Apple; Thomas Edison fondatore della General Electric; Mitch Kapor fondatore della Lotus Development Corporation; Bill Hewlett e David Packard, fondatori della Hewlett-Packard e Bob Swanson, fondatore della Genentech. Ogni anno saranno premiati 5 imprenditori per le loro innovazioni e la stella di ognuno di questi verrà aggiunta alle prime 7 presenti all’inaugurazione.
All’inaugurazione Bill Aulet, Managing Director del MIT Entrepreneurship Center, co-fondatore e Presidente del comitato di selezione dell’ EntWoF ha spiegato che l’inziativa della Enterpreneur Walk of Fame vuole premiare l’impreditorialità ed accrescere la convinzione che l’imprenditore si una forza straordinaria per migliorare la vita e per mantenere sane le economie.