Volare in Sudafrica con la compagnia di bandiera South African Airways
South African Airways è la compagnia di bandiera del Sudafrica ed uno dei maggiori vettori aerei dell’intero continente africano. La compagnia sudafricana vola dall’Italia verso il Sud Africa via Francoforte o Monaco con partenze da Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Venezia, Verona, Trieste, Firenze, Pisa, Ancona, Rimini, Brindisi, Napoli, Palermo, Catania e Cagliari.
Le partenze sono solitamente nel tardo pomeriggio e, grazie al volo intercontinentale notturno e all’assenza di fuso orario, il mattino seguente si è già in Sud Africa pronti a godere le bellezze del paese: dalle affascinanti città, vibranti di forza ed energia, alla natura incontaminata dei parchi e delle riserve naturali, dalle ricchezze enogastronomiche alla cultura tradizionale, dai paesaggi da favola agli sport più avventurosi.
La compagnia South Africa Airways vola dall’Italia anche verso Zimbabwe, Namibia, Mauritius, e Harare. I biglietti aerei per tutte queste destinazioni sono acquistabili direttamente sul sito della compagnia aerea: www.flysaa.com.
Per i voli notturni dall’Italia verso Johannesburg e Cape Town la compagnia aerea South African Airways in collaborazione con l’ente del turismo sudafricano, South African Tourism, ha messo a punto una tariffa speciale che permette di volare in Sudafrica a prezzi davvero economici.
Per chi acquisterà un biglietto andata e ritorno dall’Italia a Johannesburg tra il 16 febbraio e l’8 marzo con partenze tra febbraio e fine giugno 2012 o tra il 12 novembre e il 12 dicembre 2012 la compagnia di bandiera riserva un prezzo speciale di 699,00 €. Per chi invece nello stesso periodo acquisterà biglietti aerei andata e ritorno per Cape Town nei peridodi che vanno da febbraio a fine giugno e dal 12 novembre al 12 dicembre 2012 il prezzo sarà di 829,00 €. I prezzi sono a paersona per biglietti di andata e ritorno in classe economica e sono incluse le tasse.
Documenti per un viaggio in Sudafrica
Per l’ingresso nella Repubblica del Sudafrica, tutti i passeggeri in possesso di un passaporto emesso da un Paese straniero devono accertarsi di avere al suo interno almeno due pagine completamente vuote. Le leggi governative sudafricane vietano alle compagnie aeree di imbarcare passeggeri che non dispongano di due pagine vuote per l’applicazione del visto. I requisiti per il visto d’ingresso e/o il passaporto possono variare a seconda del Paese di appartenenza del viaggiatore.