La tariffa Flex, flessibilità senza costi aggiuntivi
La tariffa Flex garantisce cambi gratuiti e scelta dei posti preferiti a bordo e include il costo del primo bagaglio fatturato e la possibilità di rimborso integrale del biglietto
Barcellona, 23 maggio 2008.- Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, lancia la tariffa Flex che offre la massima flessibilità ai passeggeri senza costi aggiuntivi.
I biglietti a tariffa Flex hanno un prezzo fisso che include il costo del primo bagaglio fatturato e permette di effettuare cambi di data e orario del volo, di chiedere il rimborso integrale e di scegliere i migliori posti a bordo. La tariffa inoltre permette di guadagnare un numero più alto di punti del programma di fidelizzazione “Punto” e di raggiungere quindi più rapidamente l’obiettivo di un volo gratuito.
La nuova tariffa è particolarmente indicata per la clientela business, che ha spesso l’esigenza di modificare data e orario del volo. Pertanto, nella prima fase di lancio della nuova tariffa, sarà possibile scegliere Flex esclusivamente prenotando attraverso il canale delle agenzie di viaggio.
Ma le modifiche potranno essere effettuate direttamente dal cliente telefonando al servizio clienti o presso i desk Vueling negli aeroporti. Entro poche settimane, la nuova tariffa sarà acquistabile da tutti i clienti anche sul sito www.vueling.com.
I passeggeri che scelgono la tariffa Flex potranno cambiare la data e l’ora del volo tutte le volte che vorranno: sarà sufficiente effettuare la modifica prima della partenza del volo inizialmente scelto su tutte le rotte Vueling in Europa, Italia inclusa.
Il Direttore Generale delle Vendite Vueling, Juan Carlos Iglesias, ha dichiarato: “La tariffa Flex è il passo più importante fatto da Vueling per favorire chi viaggia per affari. Grazie a un’offerta che si distingue per un servizio di qualità, alle rotte sugli aeroporti principali, al check-in online, al programma frequent flyer, oggi il 30% dei nostri passeggeri appartengono alla clientela business. Con la nuova tariffa contiamo di consolidare e incrementare tale percentuale”.
Con la tariffa Flex, Vueling continua a scommettere sui servizi innovativi.
Lo scorso aprile Vueling ha lanciato “Vueling Mobile”, un sistema di acquisto dei biglietti tramite il telefono cellulare, ed è stata la prima compagnia spagnola ad offrire questo servizio.
Vueling sta inoltre lavorando all’adeguamento del proprio sistema di vendita dei biglietti e di pagamento integrandolo con i modelli di prenotazione, quali Amadeus e Galileo, utilizzati dalle agenzie di viaggi per commercializzare i biglietti delle compagnie aeree tradizionali, sistemi che permettono di rinviare il pagamento tramite il BSP (Billing and Settlement Plan).